Argentina – Le mete migliori per un viaggio

Argentina

 

L’Argentina terra di pampas e maestosi panorami selvaggi è un vastissimo Paese dell‘America Latina,con un paesaggio molto vario, che va dalle immense praterie  alle maestose montagne, dai chilometri di coste assolate ai paesaggi polari della Terra del Fuoco.

 

Con un clima tropicale è la meta ideale per chi vuole trascorrere delle interessanti vacanze invernali in un’Argentina dai mille aspetti e dalle tante meraviglie paesaggistiche.

 

Le cose da vedere sono tante incominciando dalla capitale Buenos Aires con la Plaza de Mayo e la Casa Rosada.

 

Spostandosi verso l’interno a Punta Tombo si potranno ammirare le colonie di pinguini nel loro habitat naturale, un promontorio sulla costa della Patagonia.

 

Ushuaia meglio conosciuta come la Città della Fine del Mondo è l’ultima tappa prima dell’Antartide e punto d’incontro dell’Oceano Atlantico con il Pacifico, è situata nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, ricca di laghi, boschi e montagne regala uno scenario spettacolare.

 

I turisti di tutto il mondo restano senza fiato davanti alle imponenti Iguazù Falls, grazie ad apposite passerelle si può arrivare vicino agli spruzzi d’acqua, sempre nella massima sicurezza ed ammirare le ben 275 cascate ed in particolare quella più spettacolare detta “ Il Ginocchio del Diavolo”.

 

Nel sud della Patagonia proprio nel Parco Nazionale di Los Glaciares ci si troverà difronte ad uno dei più maestosi Boschi Pietrificati, coperti da millenni di colate vulcaniche

 

Numerosi gli sport nautici  tradizionali che si possono fare, che vanno dalla semplice nuotata al surf, dalla vela alle immersioni o affrontare in tranquillità le discese a bordo di canoe o kayak.

 

Un’attività molto amata dagli argentini è l‘Horseriding, che consiste in una passeggiata a dorso di un cavallo attraversando fiumi in piena o costeggiando le rapide o ancora entrare in intricate foreste.

 

Ultimo consiglio di viaggio non lasciate l’Argentina senza aver preso una lezione del tipico ballo nella Capitale del Tango.

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it