Come realizzare una capigliatura mossa: 4 tecniche diverse

L’arriccia capelli

Il metodo più classico per realizzare delle onde su tutta la capigliatura è usare l’arriccia capelli, i parrucchieri Milano selezionano un ferro piuttosto di un altro in base al mosso che si vuole ottenere: più il ferro è stretto, più ricci risulteranno i capelli. Se, invece, si usa un ferro grosso, le onde saranno meno strette per un capello solo mosso. Si devono arricciare i capelli verso l’indietro ma ogni tanto si può cambiare rotazione per dare più movimento.

La piastra

Potrebbe sembrare strano ma anche la piastra può essere utilizzata per creare delle onde nei capelli. I parrucchieri Milano inseriscono una ciocca dentro la piastra e la ruotano per poi tirare verso il basso e esce un’onda perfetta. Anche in questo caso, le onde devono essere direzionate verso l’indietro ma alcune possono essere realizzate nell’altra direzione per creare più movimento. Anche n questo caso, se si utilizza una piastra stretta, il riccio sarà molto curly. Per avere un’onda più morbida, si deve selezionare una piastra larga che però può essere un po’ difficile da maneggiare per chi non è molto paratico. Meglio rivolgersi ai parrucchieri Milano.

Il frisè

Per avere una capigliatura diversa e po’ sopra le righe, si può realizzare il frisé. Oggi però non va più quel frisé stretto ma si utilizza una piastra particolare a tre che realizza un’onda molto più definita e trendy. Il frisé è una base perfetta per creare poi acconciature e semi raccolti di ispirazione anni 70. Attenzione all’effetto crespo che va domato con prodotti specifici.

Le trecce

Per realizzare un’onda sui capelli si possono realizzare delle trecce da tenere in posa anche tutta la notte per poi scioglierle solo al mattino prima di uscire di casa. Le trecce, una volta sciolte, donano un’onda molto bella e particolare. Ma chi ha i capelli che tendono al crespo potrebbe avere qualche problemino: meglio passare dei prodotti specifici come un olio idratante per migliorare l’aspetto della capigliatura.