I 4 diversi usi del vetro temperato.

Il vetro temperato è 6 volte più rispetto al normale, date le sue caratteristiche, ha diversi usi. Eccone alcuni.

Ambienti domestici.

Il vetro temperato è impiagato negli ambienti domestici e in edilizia. Il vetro temperato è utilizzato spesso per realizzare infissi di design che hanno non hanno altre strutture, l’effetto è molto bello e di design. Si può usare il vetro per fare delle pareti divisorie in casa ma anche in studi professionali per dividere gli ambienti. Gli hotel di lusso utilizzano lastre di vetro della vetreria Roma per la reception e la hall, per esempio. Anche gli ascensori a vista utilizzano lastre di vetro temperato sovrapposte.

Vetrine.

Il vetro temperato p largamente utilizzato per le vetrine dei negozi che sono più resistenti perciò difficilmente infrangibili, al fine di garantire maggiore sicurezza.  Nel remoto caso di rottura, le schegge di vetro che vengono a crearsi non sono taglienti e no feriscono.

Automobili.

L’industria automobilistica utilizza anch’essa il vetro temperato per realizzare il cristallo del parabrezza e degli specchietti. Il cristallo del parabrezza deve essere perfettamente trasparente per consentire di vedere la strada e deve essere difficilmente infrangibile.

Box doccia.

Forse il maggiore uso che si fa del vetro temperato è per i vetri della doccia e i box doccia. In questo modo, il box doccia risponde ad esigenze di qualità e sicurezza. Il vetro del box doccia deve esser resistente perché è sottoposto a diverse sollecitazioni, per esempio, quelle date dall’apertura a apertura della porta scorrevole o anche a battente.  Qualsiasi sia il sistema di apertura, il vetro della doccia deve essere molto resistente e non suscettibile a urti, graffi e danni. Per esigenze di design, è realizzabile un vetro per la doccia perfettamente trasparente oppure anche opaco. Il vetro temperato della vetreria Roma può ricevere anche il pratico trattamento anti calcare, al fine di prevenire la formazione di anti estetiche macchie. Il film protettivo fa scorrere via l’acqua dal vetro temperato.

Per saperne di più: vetreria-roma.it.